Homebrew status/it

From WiiBrew
< Homebrew status
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Current homebrew status: Funge! Loader ELF disponibile, vedi Twilight Hack. A partire dalla versione alpha3a puoi caricare file dall'USB Gecko o dallo slot SD frontale.

Stiamo attualmente lavorando su un canale homebrew, un'anteprima è disponibile.

Hacks

Exploit di Zelda: TP (Twilight Hack)

bushing, tmbinc e segher sono riusciti a modificare un salvataggio di Zelda: TP in grado di far crashare il Wii e sono riusciti ad iniettare codice homebrew. Non sono necessarie modifiche hardware.

Trucha Signer

Funziona solo con un drivechip installato. Permette di avviare homebrew masterizzati su DVD. Questo programma altera la firma dei dischi e altre cose usando un bug tutt'ora aperto nel sistema di controllo della firma. A molte persone non piace parlarne perchè hanno paura che questo bug possa essere patchato troppo facilmente e/o richiede modifiche hardware. Datel non ha usato questo tool per il loro freeloader, nonostante usino lo stesso exploit.

Probabilmente sarà patchato all'uscita di WiiWare, dato che potrebbe abilitare il menù di sistema ad usare IOS37.

Canale Homebrew (Anteprima)

Il Team Twiizers ha rilasciato unìanteprima del loro Canale Homebrew. Contiene un sistema che lo rende utilizzabile per 10 minuti prima di disinstallarsi autonomamente, ma è uno spiraglio per un fututo dove avviare un gioco per far partire i propri homebrew non è più necessario. Necessita del Twilight Hack o di Trucha per essere installato. In Rete sono disponibili hack di questo programma che rimuovono il limite dei dieci minuti.

Aggiornamenti sistema Wii

Wii Menu 3.2

Cambiamenti: Nessun cambiamento importante, solo alcune modifiche per aumentare le performance del sistema. Si nota una maggiore veloce nel passaggio da un canale all'altro e tra le pagine delle impostazioni. Nessun altro effetto visibile.

Effetti collaterali: Nessuno.

Aggiornamento Smash Bros. Brawl NTSC/U

Cambiamenti: Sconosciuti. È disponibile solo tramite Smash Bros. Brawl NTSC/U, non tramite WiFi. Un confronto tra le partizioni di aggiornamento americana e giapponese può essere trovato qui. A parte RVL-WiiSystemmenu-v257, tutti gli aggiornamenti presenti sono stati visti su altri dischi americani precedenti.

Effetti collaterali: Nessuno.